PREZZO
* Prezzo attualmente in offerta: iscriviti ora per riservare il tuo posto a prezzo bloccato prima che aumenti!
VOLO AEREO
Volo escluso (aeroporto di partenza a scelta)
Richiedi un preventivo volo senza impegno
Scopri cosa è incluso nel prezzo
DURATA
12 giorni
PAGAMENTO
Bonifico bancario alla nostra agenzia viaggi:
– Acconto 30% all’iscrizione (rimborsabile e non vincolante)
– Saldo 40 gg prima della partenza
PERNOTTAMENTI E PASTI
Tutti in hotel di ottimo livello, in camere doppie con bagno.
Tutte le colazioni incluse (con menu internazionale).
SUPPLEMENTO SINGOLA
940 € – Se non scegli la singola condividerai la camera con un partecipante del tuo stesso sesso.
PARTECIPANTI
Max. 7 partecipanti con 1 fotografo professionista
Un piccolo gruppo per un’esperienza migliore!
TEMATICHE
Paesaggio, Travel, Street e Reportage
Cosa imparerai viaggiando con noi
TUTOR
Paolo Vimercati
VIAGGIO IDEALE PER
Appassionati di fotografia, sia principianti che esperti
Non sai se sarà adatto a te? Chiedilo a noi
ATTREZZATURA E INFO UTILI
Cosa devi portare in viaggio?
Ecco i nostri consigli
Un emozionante viaggio fotografico nel “Paese del Sol Levante” durante la stagione del Momijigari, ovvero il foliage autunnale quando molti alberi si colorano di diverse tonalità creando un paesaggio a dir poco mozzafiato.
Sarà un itinerario completo e molto vario. Il nostro viaggio inizierà a Tokyo, una delle più grandi e futuristiche metropoli al mondo, sospesa tra modernità e tradizione.
Da qui ci sposteremo nella Regione dei 5 Laghi di Fuji, una fantastica area naturale per una full immersion inebriante nei paesaggi autunnali dove il soggetto principale sarà il maestoso Monte Fuji, in questo periodo spesso incappucciato di neve, che ci divertiremo a fotografare da moltissime angolazioni diverse.
Sarà poi la volta di Kyoto, dove passato e presente si fondono insieme creando un’armonia davvero unica tra foreste di bambù, quartieri tradizionali e templi shintoisti.
Visiteremo Nara, con il suo celebre Parco popolato dai cervi e gli splendidi giardini.
Per finire giungeremo alla frizzante Osaka, città moderna e colorata, nonché un paradiso gastronomico.
Grazie alla nostra esperienza e all’assistenza costante del nostro tutor potrai realizzare da subito immagini straordinarie come quelle che vedi in questa pagina.
Durante il nostro viaggio il sole sorgerà alle ore 6.15 circa per tramontare verso le 16.30.
Il programma delle singole giornate sarà abbastanza vario: spesso la giornata inizierà con calma dopo colazione, ma in alcuni casi ci sveglieremo all’alba per approfittare della luce migliore.
Sfrutteremo sempre al massimo le ore con la luce migliore per fotografare le location e le situazioni più interessanti, mentre approfitteremo delle ore centrali della giornata per gli spostamenti più lunghi.
Ogni giorno il nostro tutor sarà a disposizione per un’approfondita sessione di revisione e commento delle tue foto.
La disponibilità del nostro tutor durante tutte le sessioni di scatto e di revisione delle foto daranno vita a un confronto continuo che renderà il Workshop un’esperienza estremamente formativa.
In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto prima della partenza per incontrarsi già prima della partenza.
Pernottamento: Hotel in centro a Tokyo
Sfruttando l’enorme ed organizzata rete metropolitana della città ci muoveremo ottimizzando al meglio gli spostamenti per trovarci nelle location più interessanti nei momenti migliori di luce, sfruttando tutte le giornate a disposizione dalla mattina alla sera.
Visti gli orari di alba e tramonto di questo periodo dell’anno, per tutto il viaggio partiremo abbastanza presto la mattina (indicativamente intorno alle 6.30), sia per avere più tempo a disposizione per le foto sia per evitare le folle di turisti nei luoghi più conosciuti.
Il tramonto arriverà presto, intorno alle ore 16.30, e avremo quindi modo di fotografare facilmente sia durante la Golden Hour che durante la Blue Hour successiva e la prima serata, senza fare orari troppo stancanti.
Dopo aver fotografato per un’intera giornata, avremo modo di rilassarci a cena con l’ottima cucina locale e di avere ancora tempo per riposare e prepararci al giorno di viaggio successivo.
A Tokyo non mancheremo di visitare tutte le location più fotogeniche, spaziando tra vari generi fotografici come Cityscape, Street, Reportage, Paesaggistica.
Ecco alcuni degli spot in programma.
Santuario Meiji Jingu: un santuario shintoista circondato da una lussureggiante foresta verde proprio nel cuore di Tokyo, dedicato all’imperatore Meiji e all’imperatrice Shoken. Il santuario fu costruito nel 1920 e più di 100.000 alberi provenienti da tutto il Giappone sono stati donati e piantati da giovani volontari per creare la foresta che circonda il santuario.
Tempio Senso Ji: un luogo popolare sia tra la gente del posto che tra i turisti per immergersi nell’atmosfera del periodo Edo. Qui troveremo tanto da vedere e da fare, dalla Kaminarimon (la grande lanterna rossa della Porta del Tuono) alla pagoda a cinque piani, dalle vivaci strade secondarie ai negozi specializzati della Strada Nakamise-dori.
Parco Shinjuku Gyoen: uno dei luoghi migliori dove fotografare l’autunno a Tokyo. Un tempo possedimento di un signore feudale, divenne poi il giardino della famiglia imperiale, dei nobili e degli ospiti. Il Giardino nazionale di Shinjuku Gyoen è composto da tre diversi giardini. Qui potremo osservare centinaia di alberi dai colori cangianti. Il giardino giapponese è caratterizzato da grandi stagni punteggiati di isolotti e ponti. Lo specchio d’acqua è circondato da alberi e siepi ben curate, oltre a una casa da tè e padiglioni.
Quartiere Harajuku: è una meta imperdibile per un assaggio delle nuove avanguardie o semplicemente del bizzarro. Famoso a livello mondiale come capitale della cultura giovanile e della moda di strada, con file di negozi colorati che vendono di tutto: da zucchero filato gigante color arcobaleno e accessori sgargianti a giacche di pelle borchiate e pile di vestiti che straripano per le strade. Le occasioni per foto Street non mancheranno di certo.
Quartiere Shibuya: è senza dubbio il cuore e l’anima giovane della città, con le sue attrazioni famose in tutto il mondo, come il celebre incrocio pedonale. L’incrocio di Shibuya, apparso in innumerevoli film, riviste e blog, è sicuramente uno dei luoghi più riconoscibili e celebri di Tokyo. Nelle ore di punta, si stima che da 1.000 a 2.500 persone attraversino questo incrocio ogni due minuti. Il fenomeno ha dato origine al soprannome “scramble” (mischia), quando i pedoni attraversano da tutte le direzioni. Fuori dalla stazione di Shibuya si trova il simbolo della zona, una statua in bronzo di Hachiko, un cane di razza Akita che rappresenta la fedeltà e la perseveranza, due qualità essenziali nel folklore giapponese.
Quartiere Ginza: famoso per i grandi magazzini e le boutique di alta moda. Qui si trova il mercato esterno di Tsukiji, uno dei luoghi più affascinanti da visitare a Tokyo, che offre una vasta gamma di prodotti alimentari freschi, tra cui pesce, frutti di mare, verdure e spezie. Ginza Wako è un’iconica gioielleria e grande magazzino di lusso, fondata nel 1932. Simbolo di eleganza e ricchezza, il suo edificio, con la sua famosa torre dell’orologio, è diventato un punto di riferimento nella zona di Ginza. Il teatro Kabukiza è un luogo di grande importanza culturale e tradizione giapponese. Fondato nel 1889, il teatro è rinomato per le sue spettacolari rappresentazioni di kabuki, una forma di teatro tradizionale giapponese.
Quartiere Ueno: il cuore dell’area è il Parco di Ueno, un altro luogo meraviglioso durante il Foliage autunnale. Ameyoko, l’ex mercato nero di Tokyo, è ancora un paradiso degli affari e qui si possono trovare occasioni per praticamente qualsiasi cosa. Questo crea molte vivaci e divertenti interazioni che non sono tipiche della maggior parte dei negozi giapponesi.
Pernottamento: Hotel in centro a Tokyo
La giornata inizierà con calma e dopo colazione prenderemo uno “Shinkansen” con il quale ci trasferiremo da Tokyo a Mishima (1 ora circa).
Salire sullo shinkansen sarà una delle esperienze più particolari del nostro viaggio in Giappone.
Il treno “proiettile” famoso in tutto il mondo unisce le più alte velocità a un impareggiabile comfort, permettendo di viaggiare in tutto il paese a intervalli regolari.
Dopo aver ritirato il nostro Van a noleggio guidato dal tutor, ci sposteremo verso la Regione dei 5 Laghi (1 ora circa, 70 km) attraverso le campagne giapponesi.
L’hotel scelto per questa parte del viaggio è situato proprio sulle sponde del lago Kawaguchi, uno dei luoghi migliori della zona per la vista sul Monte Fuji. Dalle ampie finestre delle spaziose camere è possibile ammirare il parco che circonda l’hotel e gli splendidi e rigogliosi giardini giapponesi con alberi di ciliegio. L’hotel offre anche un bagno pubblico di sorgenti termali e vasche termali coperte e all’aperto.
Dopo esserci sistemati in hotel, avremo modo di cominciare ad esplorare questa magnifica area composta da ben cinque laghi dalle cui rive è possibile fotografare le classiche vedute del Monte Fuji in una cornice di foglie d’acero. In una giornata tranquilla e limpida, è possibile addirittura vedere un’immagine speculare perfetta del Monte Fuji riflessa nel lago Kawaguchi.
Fotograferemo questi splendidi paesaggi autunnali fino al tramonto e anche oltre, prima di rientrare in hotel per un meritato riposo.
Pernottamento: Hotel sulle sponde del Lago Kawaguchi con vista sul Monte Fuji
Pernottamento: Hotel sulle sponde del Lago Kawaguchi con vista sul Monte Fuji
Pernottamento: Hotel in centro a Kyoto
Pernottamento: Hotel in centro a Kyoto
Pernottamento: Hotel in centro a Kyoto
Pernottamento: Hotel in centro a Osaka
Il programma e i tempi del Viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, e per essere sempre nei migliori spot fotografici al momento giusto della giornata, sfruttando quindi la luce ideale per i tuoi scatti, oltre che per confrontarsi sugli scatti eseguiti con il docente e gli altri partecipanti.
Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza, maturate nei precedenti Viaggi Fotografici, ti condurremo nei migliori spot fotografici quando la luce sarà ottimale per consentirti di realizzare splendide immagini.
Il Japan Rail Pass 7 giorni, che include treni Shinkansen e locali, è incluso nel prezzo del viaggio.
Non ci sono sessioni di scatto, visite guidate o attività obbligatorie: quando possibile ogni partecipante potrà decidere se seguire il resto del gruppo o dedicarsi a esplorare i dintorni da solo.
Diverso tempo prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al Viaggio, e il docente sarà a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.
Contattaci se vuoi altre informazioni sul Viaggio, saremo felici di raccontarti tutti i dettagli di questo fantastico Viaggio.
Richiedi un preventivo gratuito
Il ritrovo con gli altri partecipanti e il tutor sarà all’aeroporto di partenza in Italia oppure nel primo scalo in comune.
Il prezzo non include il volo A/R dall’Italia e ogni partecipante è libero di acquistare il volo in autonomia se preferisce, ma per evitare errori nell’acquisto e problematiche in caso di ritardi/cancellazioni consigliamo di affidarsi alla nostra agenzia viaggi italiana, che farà una quotazione gratuitamente e senza impegno in base alle esigenze e al luogo di partenza di ogni partecipante.
Alcuni giorni prima della partenza metteremo in contatto i partecipanti che provengono dalla stessa zona per condividere eventualmente il viaggio in auto verso l’aeroporto e le relative spese.
Contattaci per ricevere informazioni aggiuntive sui voli.
PREZZO
* Prezzo attualmente in offerta: iscriviti ora per riservare il tuo posto a prezzo bloccato prima che aumenti!
VOLO AEREO
Volo escluso (aeroporto di partenza a scelta)
Richiedi un preventivo volo senza impegno
Scopri cosa è incluso nel prezzo
PAGAMENTO
Bonifico bancario alla nostra agenzia viaggi:
– Acconto 30% all’iscrizione (rimborsabile e non vincolante)
– Saldo 40 gg prima della partenza
Prima del Viaggio
Durante il Viaggio
Dopo il Viaggio
Abbiamo messo a punto una procedura di iscrizione che ti copre in ogni fase e non rischierai per nessun motivo di perdere le quote versate.
L’acconto iniziale è non vincolante e rimborsabile al 100%, in seguito alla conferma del viaggio se stipuli una polizza di annullamento facoltativa tutta la quota del viaggio sarà assicurata.
Iscriviti senza pensieri e comincia a preparare lo zaino, al resto pensiamo noi!
Iscriviti cliccando sui vari bottoni verdi “ISCRIVITI” che trovi in questa pagina.
Dovrai compilare un semplice modulo coi tuoi dati e recapiti.
Entro poche ore ti confermeremo la disponibilità del posto richiesto e ti indicheremo come procedere allo step 2.
Se la data scelta ha l’indicazione “POSTI DISPONIBILI” significa che il viaggio non ha ancora raggiunto il numero minimo e quindi non è ancora confermato.
In questo caso ti sarà richiesto di versare un acconto di circa il 30% all’Agenzia Viaggi tramite bonifico bancario.
L’acconto non è vincolante ed è rimborsabile al 100%. Fino alla conferma definitiva del viaggio potrai recedere in qualsiasi momento senza penali e senza nessuna giustificazione. Il denaro versato ti sarà restituito con un bonifico entro pochi giorni.
Se la data scelta ha l’indicazione “X POSTI RIMASTI” significa che il viaggio ha già raggiunto il numero minimo ed è quindi confermato.
In questo caso oltre all’acconto sarà richiesto anche il pagamento della seconda rata del viaggio.
Quando il viaggio raggiunge il numero minimo per essere confermato, dovrai versare la seconda rata per confermare la tua iscrizione oppure potrai recedere dal viaggio senza penali.
L’Agenzia Viaggi inoltre ti chiederà di scegliere il volo, il tipo di camera e la polizza di annullamento (facoltativa).
Scegliendo una polizza di annullamento anche tutti versamenti successivi all’acconto saranno coperti e sarai rimborsato in tutti i casi previsti che ti impediscano di partecipare al viaggio, anche in caso di Covid o tampone positivo.
Durante il viaggio inoltre sarai sempre coperto dalla nostra polizza sanitaria con rimpatrio (inclusa nel costo del viaggio).
L’importo del viaggio solitamente è suddiviso in 3 rate (acconto, seconda rata, saldo) senza alcun aumento di prezzo.
Su richiesta è possibile suddividere il saldo in più rate.
Il saldo è richiesto almeno 40 giorni prima della partenza.
In qualunque momento puoi contattare FotoCorsi o l’Agenzia Viaggi per chiedere chiarimenti o aggiornamenti sulla tua pratica.
Punto Viaggio Snc
Via Soldato Anselmo 4
12080 Monasterolo Casotto (CN)
P.IVA 03405540042
Cel: 349 1082377
www.puntoviaggio.com
[email protected]
Dopo l’iscrizione riceverai via email tutte le informazioni utili.
Inoltre sarai inserito in un gruppo riservato su Facebook dove potrai dialogare con i tutor per prepararti al meglio per il Viaggio.
Scopri le informazioni più utili sul nostro Viaggio cliccando sulle sezioni qui sotto:
Tipologia delle sistemazioni alberghiere
Se non hai accompagnatori e non scegli una singola, potrai condividere la camera con uno degli altri partecipanti.
Contattaci se vuoi maggior informazioni su questo aspetto del viaggio.
Capacità fotografiche richieste
Alcune settimane prima del Viaggio riceverai il nostro esclusivo Manuale di Preparazione Didattica per cominciare a imparare nuove nozioni, tecniche di scatto e post-produzione ancora prima del Viaggio e avrai l’accesso esclusivo ai nostri video-tutorial di post-produzione con Lightroom e Photoshop.
Il numero molto limitato di partecipanti rende possibile un’interazione continua con i docenti, che in ogni momento possono aiutarti e consigliarti, ma non possiamo comunque garantire di avere la possibilità di spiegare le nozioni di base della fotografia.
Non sai se questo Viaggio Fotografico è adatto a te? Contattaci e parlane direttamente con il docente del Workshop.
Attrezzatura fotografica richiesta
Puoi partecipare con qualsiasi marca di fotocamera (Nikon, Canon, Sony, Olympus, ecc.): pur essendo Nikon School, in quasi tutti i nostri Workshop ci sono anche partecipanti con altre marche di fotocamere, quindi i nostri docenti saranno perfettamente in grado di aiutarti con le impostazioni della tua fotocamera.
Per partecipare al Workshop è richiesta la seguente attrezzatura:
Prima della partenza ti invieremo un’email con tutte le informazioni utili sull’attrezzatura più adatta per questo Viaggio e le nostre guide all’acquisto per treppiedi e filtri, che ti aiuteranno a capire se è opportuno migliorare il tuo corredo fotografico. Se non vuoi aspettare puoi ricevere subito le guide cliccando sul banner che trovi in fondo a questa pagina.
Attrezzatura fotografica non necessaria ma consigliata
Prima della partenza ti invieremo un’email con tutte le informazioni utili sull’attrezzatura più adatta per questo Viaggio e le nostre guide all’acquisto, che ti aiuteranno a capire se è opportuno migliorare il tuo corredo fotografico. Se non vuoi aspettare puoi ricevere subito le guide cliccando sul banner che trovi in fondo a questa pagina.
Prima della partenza ti invieremo un’email con tante informazioni dettagliate sull’abbigliamento e gli accessori più adatti per questo Viaggio.
I moderni dispositivi elettronici (computer, fotocamere, telefoni, tablet) funzionano normalmente senza problemi, ma ricordatevi di controllare la tensione: il trasformatore deve indicare “ingresso 100-240 V ~ 50/60 Hz”, il che significa che funziona con una corrente compresa tra 100 e 240 volt e tra 50 e 60 Hertz.
Le prese elettriche giapponesi sono di tipo A, con due connettori piatti (come negli USA), pertanto è necessario un adattatore.
Nei nostri Viaggi e Workshop Fotografici sarai seguito costantemente dai docenti che ti aiuteranno in ogni momento durante tutte le sessioni di scatto.
In questo modo potrai imparare subito nuove tecniche di scatto e post-produzione per ottenere il massimo dalle tue foto.
A partire da diverse settimane prima del Viaggio, con tutte le informazioni per prepararti al meglio, fino al tutoring post-Workshop via Facebook ed email, saremo a tua completa disposizione per trasmetterti tutte le nostre conoscenze.
Questo è un vero e proprio Workshop individuale di fotografia: in ogni momento del Viaggio i docenti saranno letteralmente al tuo fianco per darti consigli e suggerimenti specifici per le tue esigenze.
Grazie alla loro esperienza, alla conoscenza del luogo e ai loro consigli potrai catturare i migliori momenti di luce, affinare la tua tecnica di scatto, imparare a pianificare le tue prossime uscite fotografiche, approfondire le tecniche di post-produzione digitale, apprendere piccoli e grandi trucchi per realizzare sempre le migliori fotografie possibili.
Questo Workshop ti fornirà una serie di capacità e conoscenze che ti permetteranno di catturare tutta la bellezza dei luoghi che avrai la fortuna di visitare, organizzando al meglio le tue risorse, utilizzando le migliori tecniche di scatto e post-produzione, sfruttando a tuo favore qualunque condizione di luce e di tempo meteorologico.
Come sempre nei nostri Viaggi la comune passione per la fotografia e la voglia di godersi la bellezza dei luoghi permetteranno di creare un fantastico clima nel gruppo, dove ognuno potrà rilassarsi e divertirsi, raccontare la propria esperienza, chiedere consigli, e soprattutto dare libero sfogo alla voglia di fotografare senza limitazioni, grazie alle tempistiche condivise da tutti.
Al ritorno dal Viaggio, i nostri docenti continueranno a seguirti tramite Facebook o email, aiutandoti nella selezione e nella post-produzione delle tue migliori foto.
Sarai inserito in un gruppo riservato su Facebook in cui potrai condividere le tue foto con i docenti e gli altri partecipanti, per richiedere commenti, opinioni e consigli.
Fotografo professionista – Master Photographer Nikon School Italia – Ambassador: f-stop – Guida Ambientale Escursionistica AIGAE