COMPLETO – PRIORITY LIST Gio 9 – Mer 15 Gennaio 2025
ULTIMO POSTO RIMASTO Mer 15 – Mar 21 Gennaio 2025
Ti interessa ma non puoi iscriverti ora?
Entra nella Priority List del viaggio!
Ricevi in anteprima nuove date, sconti e notizie solo su questo viaggio.
CONTATTACI
[email protected]
+39 339 8723878
Tel e WhatsApp
DATE | Da Giovedì 9 a Mercoledì 15 Gennaio 2025 AL COMPLETO Da Mercoledì 15 a Martedì 21 Gennaio 2025 ULTIMO POSTO RIMASTO |
DURATA | 7 giorni, 6 notti |
PREZZO | Volo di linea incluso (aeroporto di partenza a scelta) Cosa è incluso nel prezzo? |
PAGAMENTO | Acconto 30% all’iscrizione (non vincolante e rimborsabile) Saldo 40 gg prima della partenza |
PARTECIPANTI | Max. 7 partecipanti con 1 docente Nikon School |
TUTOR | Filippo Moretti |
TEMATICHE | Fotografia di paesaggio e notturna |
ADATTO A | Da principianti ad esperti (dettagli in INFORMAZIONI UTILI) |
ATTREZZATURA | Qualsiasi marca di fotocamere (dettagli in INFORMAZIONI UTILI) |
RECENSIONI | Leggi le testimonianze |
Sappiamo perfettamente come rendere il tuo viaggio un’esperienza unica in totale tranquillità e sicurezza.
Solo fortuna? Forse, ma anche tanta organizzazione, flessibilità e conoscenza del territorio.
Meglio partire con chi ha grande esperienza ed è preparato ad affrontare qualsiasi evenienza.
I nostri docenti saranno costantemente al tuo fianco sul campo, consigliandoti in ogni momento le impostazioni migliori per catturare al meglio lo spettacolo dell’Aurora Boreale, delle albe e dei tramonti artici.
Eviterai lunghi trasferimenti e pernotterai sempre in prossimità delle location scelte per gli scatti all’alba e al tramonto.
Diversi mesi prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili e saremo a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.
Quando si pensa alla Lapponia la mente corre a paesaggi innevati, tra bellissime camminate sulle colline con gli alberi gelificati e ricurvi su se stessi, alle corse sulle slitte trainate dagli husky, ai tragitti in motoslitta tra percorsi mozzafiato, alle renne di Babbo Natale, al tipico lifestyle Finlandese con il bagno nel fiume.
Nel nostro Viaggio Fotografico nella Lapponia Finlandese faremo proprio tutto questo, tutto ciò che noi abbiamo sempre sognato di fare in queste terre.
Visiteremo le zone di Ruka e Kuusamo, il Parco Nazionale di Riisinturi e quello di Oulanka, le colline di Kuntivaara, e scopriremo insieme tutte le altre meraviglie di questa terra fredda ma dal cuore energico e bollente.
In questo Viaggio fotograferemo nelle migliori location e grazie alla nostra esperienza ti aiuteremo a ottenere immagini straordinarie.
Il programma e i tempi del Viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, e per essere sempre nei migliori spot fotografici al momento giusto della giornata, sfruttando quindi la luce ideale per i tuoi scatti.
Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza, maturate nei precedenti Viaggi Fotografici, ti guideremo nei migliori spot fotografici, permettendoti di catturare sempre immagini straordinarie.
Diversi mesi prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al Viaggio, e il docente sarà a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.
Proveremo una tipica esperienza locale facendo il bagno nel fiume indossando una calda tuta termica galleggiante.
Esperienza molto intensa a contatto con questi meravigliosi animali e la natura incontaminata. Al nostro arrivo i cani ululeranno che è un segnale di gioia e felicità perché capiscono che sta iniziando il safari.
Facendoci condurre da una esperta guida locale proveremo un po’ di sana adrenalina cavalcando le nostre motoslitte verso panorami unici con viste mozzafiato e pescando sul fiume ghiacciato!
L’orario e l’aeroporto di partenza potranno essere scelti da ogni singolo partecipante in base alle proprie preferenze.
Il volo potrà essere acquistato tramite la nostra agenzia (consigliato per evitare errori nell’acquisto e per avere assistenza in caso di ritardi/cancellazioni).
In base ai voli scelti cercheremo di far volare tutti i partecipanti assieme per non affrontare il viaggio da soli e li metteremo in contatto prima della partenza per incontrarsi già prima della partenza.
All’arrivo a Kuusamo vi attenderà il Tutor e vi condurrà nel Lodge dove soggiorneremo per tutte le notti, e dopo il briefing di preparazione se saremo fortunati potremo già scattare le prime foto all’aurora boreale.
Pernottamento: Chalet in camere doppie con bagno privato
Dopo colazione partiremo con il nostro van ed andremo a recuperare le nostre tute termiche, in dotazione gratuita per tutta la durata del viaggio, e saremo così pronti per una giornata emozionante nel Parco Nazionale di Riisitunturi, famoso per i suoi alberi che con il peso della neve congelata assumono forme davvero particolari e ricche di fascino.
Passeremo tutta la giornata nel Parco, da li faremo alba e brevi passeggiate in panorami mozzafiato fino a gustarci il tramonto dal pendìo più alto, per poi scendere fino al nostro van e rientrare nei lodge.
Un po’ di riposo, una sauna, commento degli scatti dei partecipanti e saremo pronti per prepararci la cena in autonomia, guardando sempre fuori in attesa dell’aurora boreale.
Pernottamento: Chalet in camere doppie con bagno privato
Dopo colazione partiremo per una delle attività previste dal Lifestyle Lappone: il tour con gli Husky, i tradizionali cani da slitta!
I ragazzi della fattoria ci spiegheranno tutto su questi cani, sulla loro indole, sulla loro felicità nel tirare la slitta, e al nostro arrivo li sentiremo ululare che è un segnale di gioia e felicità perché capiscono che sta iniziando il safari.
Alla fine del tour ci aspetta un buon caffè caldo ed una merenda con le tradizionali salsicce lapponi.
In base alle condizioni meteo faremo un tramonto sulle colline sopra Ruka e poi rientreremo nei nostri lodge per un meritato riposo, per visionare gli scatti della giornata, per una sauna, preparandoci sempre la cena in attesa della nostra Dea verde.
Pernottamento: Chalet in camere doppie con bagno privato
Dopo colazione partiremo per fare l’alba nelle colline intorno a Ruka ed a metà mattina inizieremo la seconda tipica giornata Lappone con il River Floating, il bagno nel fiume con le calde mute galleggianti, anche questa un’esperienza davvero bellissima a stretto contatto con la natura.
Resteremo sulle sponde di questo fiume per il nostro tramonto, in un’ambiente davvero incontaminato e magico.
Rientreremo poi nel lodge dove può mai mancare un po’ di riposo, una sauna e un racconto degli scatti giornalieri? Direi proprio di no!
Pronti per la cena con un occhio sempre al cielo.
Pernottamento: Chalet in camere doppie con bagno privato
Dopo colazione partiremo con il nostro van per una giornata al Mulino Millykoski.
Dopo una passeggiata di pochi minuti in un bosco innevato raggiungeremo questo vecchi mulino che è accarezzato da un fiume che crea gorghi e balzi bellissimi, da sfruttare per i nostri scatti, dove spesso si tuffa anche il merlo acquaiolo che sembra mettersi in posa per noi.
Passeremo qui l’intera giornata, spostandoci sempre di pochi metri, ma cercando le inquadrature migliori.
Il pranzo? Lo faremo li, cuocendo sul braciere all’aperto le salsicce, proprio come farebbe un vero lappone!
Pomeriggio e sera sappiamo già che ci aspetta, incrociamo le dita e stiamo pronti ad alzare gli ISO!
Pernottamento: Chalet in camere doppie con bagno privato
Dopo colazione partiremo per la nostra ultima piena giornata in Lapponia, e lo faremo in pieno stile locale, guidando motoslitte e pescando sul fiume ghiacciato!
Non mancheranno certo le occasioni di scatto in quanto il tour è privato e saremo solo noi con la guida, ed ogni volta che si presenterà l’occasione ci fermeremo per immortalare i nostri paesaggi da punti altrimenti non raggiungibili.
Non mancherà occasione di un caffè caldo e di una buona merenda durante il nostro tour.
Questa è l’ultima sera ed il programma per noi certo non cambia, aspetteremo ancora le luci del Nord!
Pernottamento: Chalet in camere doppie con bagno privato
E’ il giorno del rientro, sempre un po’ tristi per la fine del viaggio ma con il cuore pieno delle bellissime emozioni vissute.
Trasferimento all’aeroporto di Ruka e da lì ci imbarcheremo in direzione Italia.
Pernottamento: Chalet in camere doppie con bagno privato
Gli orari dei voli, il programma e le tempistiche del Viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, oltre che per confrontarsi sugli scatti eseguiti con il docente e gli altri partecipanti.
Per tutto il Viaggio ci muoveremo con un pulmino guidato dal nostro tutor. Durante i trasferimenti in auto potrai di iniziare a prendere confidenza con il paesaggio e di conversare sulle tematiche più utili per le sessioni di scatto che ci attendono, dando vita a un confronto continuo che renderà il Workshop un’esperienza estremamente formativa.
Ti condurremo nei migliori spot fotografici quando la luce sarà ottimale per consentirti di realizzare splendide immagini.
Durante il nostro Viaggio il sole sorgerà alle ore 10.30 circa per tramontare verso le 14.30: in questo breve lasso di tempo il sole resterà sempre basso sull’orizzonte e la luce sarà calda e radente, quindi perfetta per la fotografia di paesaggio. Ma già dalle ore 8.00 e fino alle 16.30 la luce sarà sufficiente e interessante per scattare nei classici periodi di Blue Hour.
Uno degli obiettivi principali di questo viaggio è ovviamente quello di osservare e fotografare l’Aurora Boreale, e questo è uno dei motivi per cui è stato organizzato proprio in questo periodo dell’anno.
In questi giorni infatti l’orario utile per fotografare l’aurora boreale sarà molto esteso, addirittura dalle ore 17.00 alle ore 8.00 del giorno successivo.
Nei momenti di riposo ci dedicheremo alla visione degli scatti dei partecipanti, direttamente dagli schermi delle fotocamere, per un confronto immediato che potrà migliorare anche le successive sessioni di scatto.
Non ci sono sessioni di scatto, visite guidate o attività obbligatorie: quando possibile ogni partecipante potrà decidere se seguire il resto del gruppo o dedicarsi a esplorare i dintorni da solo.
Temperature di riferimento nella prima metà di gennaio:
– Minime: tra i -30 e i -5 gradi
– Massime: non si discostano molto dalle minime in quanto l’insolazione è quasi nulla.
– Estremi storici di temperatura: -45 e +5.
Ogni partecipante avrà a disposizione le tute termiche per tutta la durata del soggiorno, incluse nel prezzo.
Contattaci se vuoi altre informazioni sul Viaggio, saremo felici di raccontarti tutti i dettagli di questo fantastico Viaggio.
Il ritrovo per la partenza è alle ore 9.00 del giorno di inizio del viaggio all’aeroporto di Milano Malpensa (MXP) o in quello di destinazione per chi parte da altri aeroporti.
Il prezzo comprende il volo A/R da Milano Malpensa, ma ogni partecipante può scegliere l’aeroporto e il giorno di partenza, con un eventuale sovrapprezzo da valutare al momento della richiesta.
L’Agenzia Viaggi e i docenti sono a disposizione per consigliare il volo più adatto alle esigenze e al luogo di partenza di ogni partecipante.
Alcuni giorni prima della partenza metteremo in contatto i partecipanti che provengono dalla stessa zona per condividere eventualmente il viaggio in auto verso l’aeroporto e le relative spese.
Contattaci per ricevere informazioni aggiuntive sui voli.
COMPLETO – PRIORITY LIST Gio 9 – Mer 15 Gennaio 2025
ULTIMO POSTO RIMASTO Mer 15 – Mar 21 Gennaio 2025
Ti interessa ma non puoi iscriverti ora?
Entra nella Priority List del viaggio!
Ricevi in anteprima nuove date, sconti e notizie solo su questo viaggio.
CONTATTACI
[email protected]
+39 339 8723878
Tel e WhatsApp
Prima del Viaggio
Durante il Viaggio
Dopo il Viaggio
Organizzazione del viaggio gestita da:
Punto Viaggio Snc
Via Soldato Anselmo 4
12080 Monasterolo Casotto (CN)
P.IVA 03405540042
Cel: 349 1082377
www.puntoviaggio.com
[email protected]
Dopo l’iscrizione riceverai via email il Programma di Viaggio e tutte le informazioni utili.
Inoltre sarai inserito in un gruppo riservato su Facebook dove potrai dialogare con il docente per prepararti al meglio per il Viaggio.
Scopri le informazioni più utili sul nostro Viaggio cliccando sulle sezioni qui sotto:
Tipologia delle sistemazioni alberghiere
Capacità fotografiche richieste
Attrezzatura fotografica richiesta
Puoi partecipare con qualsiasi marca di fotocamera (Nikon, Canon, Sony, Olympus, ecc.): pur essendo Nikon School, in quasi tutti i nostri Workshop ci sono anche partecipanti con altre marche di fotocamere, quindi i nostri docenti saranno perfettamente in grado di aiutarti con le impostazioni della tua fotocamera.
Per partecipare al Workshop è richiesta la seguente attrezzatura:
Prima della partenza ti invieremo un’email con tutte le informazioni utili sull’attrezzatura più adatta per questo Viaggio e le nostre guide all’acquisto per treppiedi e filtri, che ti aiuteranno a capire se è opportuno migliorare il tuo corredo fotografico. Se non vuoi aspettare puoi ricevere subito le guide cliccando sul banner che trovi in fondo a questa pagina.
Attrezzatura fotografica non necessaria ma consigliata
Prima della partenza ti invieremo un’email con tutte le informazioni utili sull’attrezzatura più adatta per questo Viaggio e le nostre guide all’acquisto per treppiedi e filtri, che ti aiuteranno a capire se è opportuno migliorare il tuo corredo fotografico. Se non vuoi aspettare puoi ricevere subito le guide cliccando sul banner che trovi in fondo a questa pagina.
Prima della partenza ti invieremo un’email con tante informazioni dettagliate sull’abbigliamento e gli accessori più adatti per questo Viaggio.
Nei nostri Viaggi e Workshop Fotografici sarai seguito costantemente dal docente che ti aiuterà in ogni momento durante tutte le sessioni di scatto.
In questo modo potrai imparare subito nuove tecniche di scatto e post-produzione per ottenere il massimo dalle tue foto.
A partire da diverse settimane prima del Viaggio, con tutte le informazioni per prepararti al meglio, fino al tutoring post-Workshop via Facebook ed email, saremo a tua completa disposizione per trasmetterti tutte le nostre conoscenze.
Questo è un vero e proprio Workshop individuale di fotografia di paesaggio: in ogni momento del Viaggio il docente sarà letteralmente al tuo fianco per darti consigli e suggerimenti specifici per le tue esigenze.
Grazie alla loro esperienza, alla conoscenza del luogo e ai loro consigli potrai catturare i migliori momenti di luce, affinare la tua tecnica di scatto, imparare a pianificare le tue prossime uscite fotografiche, approfondire le tecniche di post-produzione digitale, apprendere piccoli e grandi trucchi per realizzare sempre le migliori fotografie possibili.
Questo Workshop ti fornirà una serie di capacità e conoscenze che ti permetteranno di catturare tutta la bellezza dei luoghi che avrai la fortuna di visitare, organizzando al meglio le tue risorse, utilizzando le migliori tecniche di scatto e post-produzione, sfruttando a tuo favore qualunque condizione di luce e di tempo meteorologico.
Come sempre nei nostri Viaggi la comune passione per la fotografia e la voglia di godersi la bellezza dei luoghi permetteranno di creare un fantastico clima nel gruppo, dove ognuno potrà rilassarsi e divertirsi, raccontare la propria esperienza, chiedere consigli, e soprattutto dare libero sfogo alla voglia di fotografare senza limitazioni, grazie alle tempistiche condivise da tutti.
Al ritorno dal Viaggio, il nostro docente continuerà a seguirti tramite Facebook o email, aiutandoti nella selezione e nella post-produzione delle tue migliori foto.
Sarai inserito in un gruppo riservato su Facebook in cui potrai condividere le tue foto con il docente e gli altri partecipanti, per richiedere commenti, opinioni e consigli.
Inoltre riceverai le password di accesso a una serie di video-tutorial creati da noi per aiutarti nella post-produzione delle tue foto con tecniche base e avanzate in Lightroom e Photoshop.
Fotografo professionista specializzato in fotografia di paesaggio – Master Photographer Nikon School Italia
Fiorenzo P.Lapponia gennaio 2019: un viaggio riuscito!
Come si sa durante questo periodo la luce diurna potrebbe scarseggiare, ma questo non è stato d’impedimento per la riuscita del viaggio.
Il viaggio ci ha offerto degli stupendi scorci fotografici misti alle attività locali che hanno permesso di conoscere anche la realtà locale.
Giornata tipo: colazione, sessione fotografica, “attività lappone” con spuntino, rientro, tramonto, cena, sessione notturna.
Cosa mi è piaciuto in particolare di questo viaggio poter scoprire le tradizioni locali: pesca sotto il ghiaccio, bagno nelle acque gelide, motoslitta, paesaggi artici, gita con gli husky, costruzione della tazza di betulla, sauna, sciamana e degustare diversi succulenti piatti locali.
Oltre alle schede di memoria piene di scatti, mi sono portato a casa uno scorcio di vita lappone.
Come sempre i docenti sono sempre presenti a tutte le sesioni fotografiche.
Grazie Filippo, grazi FotoCorsi!
Silvia G.Quando si rientra da un Viaggio con Foto-Corsi è sempre difficile trovare le parole per descrivere l’esperienza, almeno per quanto mi riguarda. Anche questo é stato un Viaggio che ricorderò per tutta la vita: in Lapponia ti immergi in un mondo incantato, fatto di silenzi e ghiaccio, ma il ghiaccio in questo caso riscalda il cuore e torni a casa con la mente piena bei di ricordi.
Questo é un viaggio dai tempi soft, ti lascia il tempo di immergerti nella natura e di osservare il bello intorno a te. Inoltre il divertimento è assicurato! Si vivono delle esperienze uniche come il river floating, il percorso con la slitta con i cani e in motoslitta con annessa pesa sul ghiaccio (e chi si scorderà mai questi momenti!).
Grazie infinite a Filippo per averci accompagnati in questa avventura fotografica, per averci sempre stimolati a fotografare anche se il meteo non era dalla nostra e per averci trasmesso ancora una volta il suo amore per la fotografia e i suoi preziosi consigli.
E ancora una volta, si torna a casa con una gran voglia di migliorarsi e di scattare…
Alla prossima avventura!
Stefano M.La Lapponia è un luogo che si rivela sempre meraviglioso, affascinante per la fotografia ed in questo viaggio si ha anche la possibilità di vivere esperienze uniche e tipiche di questi luoghi come guidare le motoslitte o le slitte trainate dai cani, Se siete alla ricerca di un viaggio fotografico per migliorare le vostre competenze in materia di fotografia di paesaggio, indipendentemente dal vostro livello, FOTOCORSI e l’organizzazione che fa per voi. A questo dovete anche sommare la perfetta organizzazione del viaggio, la conoscenza dei luoghi visitati, le location per le sessioni fotografiche, le comode strutture utilizzate per il soggiorno e la competenza dei tutor che vi assistono durante i viaggi.
Nicola V.Per i viaggi fotografici, Fotocorsi è una garanzia, in questo in Lapponia le sessioni di scatto sono alternate da varie attività, come il safari con le slitte trainate dagli husky, in motoslitta e il river floating, che consentono di sfruttare appieno le poche ore di luce disponibili.
Organizzazione sempre perfetta, per approfittare al meglio delle varie situazioni di luce che si possono trovare.
Federica B.Questo viaggio alla scoperta della Lapponia finlandese rappresenta il mix perfetto tra fotografia, coltivata sia sul campo che la sera davanti al fuoco scoppiettante, e immersione nel mood finlandese attraverso diverse esperienze uniche ed emozionanti. Qui il tempo rallenta e si ha continuamente la sensazione di immergersi in un mondo magico. I luoghi visitati sono davvero incantevoli e ogni giornata è stata pensata per unire la nostra voglia di scattare nei migliori spot fotografici alla scoperta delle esperienze tipiche dei finlandesi, tutto con i giusti tempi. Non sono mancati momenti di confronto e condivisione, sia con Filippo che con gli altri partecipanti del viaggio. L’organizzazione è stata impeccabile, sia nell’ottimizzazione degli spostamenti che nell’adattamento del programma a seconda delle condizioni climatiche incontrate. Torno a casa con un scheda di memoria piena di scatti unici e il cuore pieno di indimenticabili ricordi.
Monica S.Viaggio ben organizzato. sistemazione ottima. escursioni valide piacevoli compagni di viaggio fotografo accompagnatore preparato
Elena R.Il viaggio in Lapponia con Filippo é stato molto piacevole. Eravamo un piccolo gruppo e pertanto si è creato fin da subito un clima simpatico e affiatato. Un paio di chalet in mezzo al bosco sono stati il nostro alloggio per il periodo e si sono rivelati una scelta vincente in quanto immersi totalmente nella natura, nel silenzio e nel buio lontani dalla cittadina a una manciata di km di distanza. Tutte le attività programmate seguono una certa flessibilità in modo tale da adattare le singole escursioni al meteo previsto. Il clima è certamente una variabile importante e nonostante le temperature rigide siamo riusciti a fare assolutamente tutto anche grazie a delle fantastiche tute termiche fornite dall’organizzazione: river floating, slitte trainate dagli huskies, motoslitte, camminata nel parco famoso per i suoi alberi ricurvi e perfino la pesca nel ghiaccio! Naturalmente il tutto intercalato da scatti fotografici nei migliori spot dell’area. Sono ancora vive le immagini di panorami straordinari, un mondo incantato fatto di alberi gelificati e di tanto tanto bianco. É stato il mio secondo viaggio con punto viaggio e certamente non sarà l’ultimo. Alla prossima!
Mariella R.Questo tour è una bellissima esperienza a tutto tondo sia dal punto di vista organizzativo per cui nessun aspetto è tralasciato e tutto fila perfettamente, sia dal punto di vista logistico, gli chalets utilizzati sono spaziosi, accoglienti e molto funzionali. I luoghi sono imperdibili scelti per fare scatti memorabili, le attività con i cani, le motoslitte ed il bagno nel fiume sono a prova di chiunque non abbia mai fatto esperienze simili e le affronti con timore. sono imperdibili, assolutamente sicure e per questo ancora più emozionanti. Filippo, il nostro fotografo unisce alle competenze tecniche senza pari, entusiasmo, simpatia, empatia ed una pazienza infinita. grazie a lui ed ai suoi preziosi consigli ogni scatto é successo assicurato. È mancata l’aurora è vero, il sole non ci ha fatto questo regalo, e le temperature oscillavano tra -15 e -25, ma anche questa è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Non serve poi così tanto coraggio. Allora, si parte, vero?
Andrea B.Il viaggio in Lapponia è stato la mia seconda esperienza fotografica con FotoCorsi sempre con Filippo alla guida.
Anche questa volta esperienza positiva, il viaggio ed i trasferimenti sono stati ben organizzati pur nella difficoltà del contesto COVID19, alloggio bello e confortevole.
Le location fotografiche sono meravigliose ed iconiche e permettono di vivere l’essenza della Lapponia tra cui: boschi innevati, alberi ghiacciati e colori magnifici che ti proiettano su un altro ”pianeta”, il tutor Filippo è sempre pronto a dare consigli e correggere potenziali errori, inoltre, per la prima volta nella mia vita, sono riuscito a vedere e fotografare l’Aurora Boreale in una serata non particolarmente favorevole e questo dice molto sulla serietà e preparazione del tutor.
Viaggio in splendida compagnia con l’allegria di Filippo e degli altri ragazzi dove le risate non sono mancate ed ho potuto confrontarmi e migliorare alcuni aspetti della mia fotografia dai più bravi.
Per concludere non ci sono state solo fotografie ma anche diverse attività complementari tra le quali la bellissima escursione con i cani da slitta dove ci si sente l’eroe di un film d’avventura.
La mia valutazione quindi è decisamente positiva, un viaggio consigliato per chi vuole vivere e portare con se l’essenza della Lapponia in pochi giorni guidati tra location fotografiche uniche al mondo e divertenti attività in buona compagnia.
Fabio R.Il viaggio in Lapponia si è rivelato un’esperienza incredibile, portandoci alla scoperta delle infinite sfumature di bianco di una terra che non è solo “neve e aurora”.
Le attività proposte si sono rivelate coinvolgenti ed avventurose, dando un approccio diverso al viaggio che non si è limitato alla “sola” fotografia di paesaggio, ma ci ha spinto a dare alle immagini un taglio documentaristico, nell’intento di portare a casa un vivo ricordo delle tante esperienze uniche vissute.
Un’esperienza intensa e molto immersiva, che non escludo di rifare prossimamente!
Mirco E.E’ il mio primo viaggio all’estero con Fotocorsi e spero non sia l’ultimo. Non mi soffermo a giudicare i luoghi visitati, che sono assolutamente incantevoli e da vedere almeno una volta nella vita, perchè non basterebbe una pagina per ognuno di essi. Il tempo sembra fermarsi e nonostante le poche ore di luce, sembra la giornata non finisse mai. Luce ottima per fare degli scatti a qualsiasi momento, il posto ideale per fotografare, fotografare, fotografare. Le attività svolte sono state molte e tutte molto interessanti ed emozionanti, dal bagno su fiume Tornio (avantouinti) al safari con la motoslitta, dal giro nella foresta con le slitte trainate dagli husky alla pesca sul fiume ghiacciato, la magia dei guardiani della foresta………ecc. ecc.. Tutto è filato liscio nonostante fosse la prima volta per tutti in questi luoghi da favola. L’organizzazione è stata impeccabile, il docente sempre presente e disponibile a dare consigli e suggerimenti utile a migliorare la tecnica e di conseguenza la qualità degli scatti. Provare per credere !!
Ilenia Z.Ho già partecipato a diversi Work-Shop con FotoCorsi sia in Italia che all’ estero e come sempre il giudizio è super positivo!
Il viaggio in Lapponia è qualcosa di entusiasmante sia per lo splendore delle location dedicate alla fotografia che per le esperienze che lo completano come il giro in slitta con gli Husky, le motoslitte e per i più temerari il bagno nel fiume ghiacciato!! Sicuramente un viaggio indimenticabile, un vero sogno, adatto sia agli appassionati di fotografia ma anche agli accompagnatori proprio per le emozioni che quotidianamente si vivono e per le varie opportunità che offre!
L’ organizzazione e la preparazione dei tutor risultano sempre impeccabili! Al prossimo viaggio!
Brenda Z.Questo è il terzo viaggio con FotoCorsi ed è sempre una garanzia!
Voto 10 al viaggio in Lapponia è stato davvero emozionante, a stretto contatto con animali e natura, consigliatissimo! Voto 10 anche a Filippo che ci ha accompagnato in questo viaggio!
Nadia R.Chi non ha sognato da bambino di vedere la terra di Babbo Natale? Con Foto Corsi il mio sogno si è avverato. Un viaggio nella natura con paesaggi incredibili che la professionalità e la costante assistenza del nostro tutor ha reso possibile nel migliore dei modi.Fidatevi come ho fatto io e ne sarete altrettanto soddisfatti!!!
Carmine G.Il mio terzo viaggio con Fotocorsi. Come sempre organizzazione perfetta in ogni minimo particolare, senza lasciare nulla al caso. 5 giorni intensi tra avventure e foto nella Lapponia, grazie alla preparaIone e disponibilità di Filippo. Che dire, tutto perfetto!
Stefano M.Bellissimo viaggio in una particolare regione dell’estremo nord. Abbiamo avuto modo di fotografare meravigliosi paesaggi con una particolarissima luce che permette di scattare ad ogni ora del giorno. Durante il viaggio abbiamo potuto guidare una motoslitta, una slitta trainata dai cani e a provare l’emozione di immergerci nelle gelida acque di un fiume. Questo viaggio è molto adatto anche per accompagnatori non fotografi. Organizzazione perfetta e docente/accompagnatore sempre presente e disponibile.
Carlo G.Uno dei tanti viaggi fatti con Foto Corsi, che dire, una garanzia! Tutto perfetto, dalla logistica alla fotografia.