4 POSTI RIMASTI Sab 12 – Dom 27 Luglio 2025
Ti interessa ma non puoi iscriverti ora?
Entra nella Priority List del viaggio!
Ricevi in anteprima nuove date, sconti e notizie solo su questo viaggio.
CONTATTACI
[email protected]
+39 339 8723878
Tel e WhatsApp
PREZZO
* Prezzo attualmente in offerta: iscriviti ora per riservare il tuo posto a prezzo bloccato prima che aumenti!
VOLO AEREO
Volo A/R dall’Italia escluso (aeroporto di partenza a scelta)
Un volo interno incluso nel prezzo
Richiedi un preventivo volo senza impegno
Scopri cosa è incluso nel prezzo
DURATA
16 giorni
PAGAMENTO
Bonifico bancario alla nostra agenzia viaggi:
– Acconto 30% all’iscrizione (rimborsabile e non vincolante)
– Saldo 40 gg prima della partenza
PERNOTTAMENTI E PASTI
Tutti in hotel in camere doppie con bagno.
1 notte con esperienza homestay, in camera privata con bagno esterno (dettagli nel programma).
Tutte le colazioni incluse.
SUPPLEMENTO SINGOLA
620 € – Se non scegli la singola condividerai la camera con un partecipante del tuo stesso sesso.
PARTECIPANTI
Max. 8 partecipanti con 1 fotografo professionista
Un piccolo gruppo per un’esperienza migliore!
TEMATICHE
Paesaggio, Wildlife, Travel, Reportage e Street
Cosa imparerai viaggiando con noi
TUTOR
Paolo Vimercati
VIAGGIO IDEALE PER
Appassionati di fotografia, sia principianti che esperti
Non sai se sarà adatto a te? Chiedilo a noi
ATTREZZATURA E INFO UTILI
Cosa devi portare in viaggio?
Ecco i nostri consigli
COMMENTI SUL VIAGGIO
5 recensioni, 5/5 punteggio medio
Leggi le testimonianze
Benvenuto in un’esperienza fotografica senza pari attraverso il Perù, una terra intrisa di contrasti e caleidoscopiche sfumature.
Immergiti nell’incredibile spettacolo della natura alle Isole Ballestas, catturando il volo elegante di colonie di uccelli marini, la maestosità dei leoni marini e la grazia dei pinguini in un quadro unico.
Sposta il tuo obiettivo verso l’Oasi di Huacachina e il deserto di Ica, dove le imponenti dune di sabbia creano un palcoscenico ideale per scatti suggestivi e avventure emozionanti.
Dirigiti verso Arequipa, la “Città Bianca”, per esplorare un mix affascinante di architettura coloniale e vulcani imponenti, catturando l’essenza di un paesaggio unico. Nel maestoso Colca Canyon, immergiti nella magnificenza del paesaggio e cogli l’opportunità di fotografare le aquile andine in volo, creando immagini avvincenti.
Prosegui verso il Lago Titicaca, dove i tuoi scatti prenderanno vita durante i tour alle isole Uros e Taquile. Il pernottamento sull’Isola Amantanì ti offrirà tramonti mozzafiato e l’opportunità di catturare le tradizioni millenarie delle comunità locali.
A Cusco, la “Città Imperiale”, sperimenta l’affascinante fusione tra architettura inca e spagnola, prima di avventurarti nella Valle Sacra, ricca di siti archeologici e vita quotidiana da immortalare.
Il culmine del tuo viaggio sarà la visita a Machu Picchu, uno degli antichi siti inca più celebri al mondo. Lì, ti attendono panorami spettacolari e una storia avvolta nel mistero, pronti per essere catturati attraverso il tuo obiettivo.
Infine, la maestosa Montagna Colorata Vinicunca ti sorprenderà con i suoi strati vibranti di colore, offrendo un’opportunità fotografica unica. In ogni tappa, dalla natura alle testimonianze culturali, preparati a immortalare la magia di un paese ricco di storia, cultura e soggetti fotografici straordinari.
Il periodo scelto offre le maggiori possibilità di incontrare condizioni meteorologiche favorevoli per la fotografia.
Il programma è stato pianificato nei minimi dettagli per ridurre al minimo i trasferimenti e avere tantissime opportunità fotografiche.
Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza, maturate nei precedenti Viaggi Fotografici, ti guideremo nei migliori spot fotografici, permettendoti di catturare sempre immagini straordinarie.
Diversi mesi prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al Viaggio, e i docenti saranno a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.
Pernottamento: Hotel 3 stelle in centro ad Arequipa
Pernottamento: Hotel 3 stelle in centro ad Arequipa
Pernottamento: Hotel in centro a Chivay
Pernottamento: Hotel 3 stelle in centro a Puno
Pernottamento: Homestay in famiglie sull’isola di Amantanì
Pernottamento: Hotel 3 stelle in centro a Puno
Pernottamento: Hotel 3 stelle in centro a Cuzco
Pernottamento: Hotel in centro a Ollantaytambo
Pernottamento: Hotel 3 stelle in centro a Cuzco
Pernottamento: Hotel 3 stelle in centro a Cuzco
Pernottamento: Hotel 3 stelle in centro a Cuzco
Pernottamento: Hotel a Paracas
Pernottamento: Hotel in centro a Lima
Questo viaggio è organizzato in collaborazione con un tour operator peruviano specializzato, che si occuperà di tutta la parte organizzativa in loco, comprese tutte le escursioni previste dal programma e le guide in italiano.
Gli orari dei voli, il programma e le tempistiche del Viaggio sono stati studiati nel dettaglio per ottenere il miglior itinerario possibile, considerando che le distanze tra i luoghi che visiteremo a volte sono abbastanza importanti.
Durante il Viaggio ci muoveremo sempre con i mezzi più comodi disponibili sul posto e per la maggior parte degli spostamenti avremo dei Van privati riservati al nostro gruppo.
Solo per i tour in barca sul Lago Titicaca e alle Isole Ballestas non avremo mezzi privati e ci troveremo con altri viaggiatori.
Abbiamo adattato il più possibile i normali itinerari di viaggio in Perù alle nostre esigenze di fotografi e cercheremo di condurti nei migliori spot fotografici quando la luce sarà ottimale per consentirti di realizzare splendide immagini, ma alcune volte le tempistiche del viaggio non permetteranno di cogliere albe o tramonti come normalmente facciamo durante i nostri viaggi fotografici di paesaggio.
Abbiamo cercato di rendere il viaggio il più comodo possibile, ma per partecipare è comunque necessario un buon spirito di adattamento e una discreta resistenza fisica.
Nei momenti di riposo ci dedicheremo alla visione degli scatti dei partecipanti, direttamente dagli schermi delle fotocamere, per un confronto immediato che potrà migliorare anche le successive sessioni di scatto.
Contattaci se vuoi altre informazioni, saremo felici di raccontarti tutti i dettagli di questo fantastico Viaggio.
Richiedi un preventivo gratuito
Il ritrovo è all’aeroporto di Arequipa, dove il tutor sarà pronto ad accoglierti al tuo arrivo.
In base agli operativi dei voli che saranno scelti, potresti incontrare il tutor già alla partenza dall’Italia o durante uno degli scali.
Il prezzo non include il volo A/R dall’Italia e ogni partecipante è libero di acquistare il volo in autonomia se preferisce, ma per evitare errori nell’acquisto e problematiche in caso di ritardi/cancellazioni consigliamo di affidarsi alla nostra agenzia viaggi italiana, che farà una quotazione gratuitamente e senza impegno in base alle esigenze e al luogo di partenza di ogni partecipante.
Alcuni giorni prima della partenza metteremo in contatto i partecipanti che provengono dalla stessa zona per condividere eventualmente il viaggio in auto verso l’aeroporto e le relative spese.
Contattaci per ricevere informazioni aggiuntive sui voli.
4 POSTI RIMASTI Sab 12 – Dom 27 Luglio 2025
Ti interessa ma non puoi iscriverti ora?
Entra nella Priority List del viaggio!
Ricevi in anteprima nuove date, sconti e notizie solo su questo viaggio.
CONTATTACI
[email protected]
+39 339 8723878
Tel e WhatsApp
PREZZO
* Prezzo attualmente in offerta: iscriviti ora per riservare il tuo posto a prezzo bloccato prima che aumenti!
VOLO AEREO
Volo A/R dall’Italia escluso (aeroporto di partenza a scelta)
Un volo interno incluso nel prezzo
Richiedi un preventivo volo senza impegno
Scopri cosa è incluso nel prezzo
PAGAMENTO
Bonifico bancario alla nostra agenzia viaggi:
– Acconto 30% all’iscrizione (rimborsabile e non vincolante)
– Saldo 40 gg prima della partenza
Prima del Viaggio
Durante il Viaggio
Dopo il Viaggio
Abbiamo messo a punto una procedura di iscrizione che ti copre in ogni fase e non rischierai per nessun motivo di perdere le quote versate.
L’acconto iniziale è non vincolante e rimborsabile al 100%, in seguito alla conferma del viaggio se stipuli una polizza di annullamento facoltativa tutta la quota del viaggio sarà assicurata.
Iscriviti senza pensieri e comincia a preparare lo zaino, al resto pensiamo noi!
Iscriviti cliccando sui vari bottoni verdi “ISCRIVITI” che trovi in questa pagina.
Dovrai compilare un semplice modulo coi tuoi dati e recapiti.
Entro poche ore ti confermeremo la disponibilità del posto richiesto e ti indicheremo come procedere allo step 2.
Se la data scelta ha l’indicazione “POSTI DISPONIBILI” significa che il viaggio non ha ancora raggiunto il numero minimo e quindi non è ancora confermato.
In questo caso ti sarà richiesto di versare un acconto di circa il 30% all’Agenzia Viaggi tramite bonifico bancario.
L’acconto non è vincolante ed è rimborsabile al 100%. Fino alla conferma definitiva del viaggio potrai recedere in qualsiasi momento senza penali e senza nessuna giustificazione. Il denaro versato ti sarà restituito con un bonifico entro pochi giorni.
Se la data scelta ha l’indicazione “X POSTI RIMASTI” significa che il viaggio ha già raggiunto il numero minimo ed è quindi confermato.
In questo caso oltre all’acconto sarà richiesto anche il pagamento della seconda rata del viaggio.
Quando il viaggio raggiunge il numero minimo per essere confermato, dovrai versare la seconda rata per confermare la tua iscrizione oppure potrai recedere dal viaggio senza penali.
L’Agenzia Viaggi inoltre ti chiederà di scegliere il volo, il tipo di camera e la polizza di annullamento (facoltativa).
Scegliendo una polizza di annullamento anche tutti versamenti successivi all’acconto saranno coperti e sarai rimborsato in tutti i casi previsti che ti impediscano di partecipare al viaggio, anche in caso di Covid o tampone positivo.
Durante il viaggio inoltre sarai sempre coperto dalla nostra polizza sanitaria con rimpatrio (inclusa nel costo del viaggio).
L’importo del viaggio solitamente è suddiviso in 3 rate (acconto, seconda rata, saldo) senza alcun aumento di prezzo.
Su richiesta è possibile suddividere il saldo in più rate.
Il saldo è richiesto almeno 40 giorni prima della partenza.
In qualunque momento puoi contattare FotoCorsi o l’Agenzia Viaggi per chiedere chiarimenti o aggiornamenti sulla tua pratica.
Punto Viaggio Snc
Via Soldato Anselmo 4
12080 Monasterolo Casotto (CN)
P.IVA 03405540042
Cel: 349 1082377
www.puntoviaggio.com
[email protected]
Dopo l’iscrizione riceverai via email il Programma di Viaggio e tutte le informazioni utili.
Inoltre sarai inserito in un gruppo riservato su Facebook dove potrai dialogare con i tutor per prepararti al meglio per il Viaggio.
Scopri le informazioni più utili sul nostro Viaggio cliccando sulle sezioni qui sotto:
Tipologia delle sistemazioni alberghiere
Le strutture sono state selezionate accuratamente dal nostro tour operator locale sulla base delle nostre richieste e del nostro programma di viaggio.
Un pernottamento sarà in homestay sull’isola di Amantanì con colazione, pranzo e cena. Sarai ospitato in una casa locale con un’immersione completa nella vita quotidiana dell’isola. Le camere sono spartane ma pulite, i letti un po’ scomodi e rigidi ma le coperte calde e accoglienti. Il bagno è quasi sempre all’esterno della casa e non c’è acqua calda. Dato che si tratta solo di una notte è alla portata di tutti ed è un’esperienza divertente e autentica.
Contattaci se vuoi maggior informazioni su questo aspetto del viaggio.
Capacità fotografiche richieste
Non sai se questo Viaggio Fotografico è adatto a te? Contattaci e parlane direttamente con il tutor del Workshop.
Attrezzatura fotografica richiesta
Puoi partecipare con qualsiasi marca di fotocamera (Nikon, Canon, Sony, Olympus, ecc.): pur essendo Nikon School, in quasi tutti i nostri Workshop ci sono anche partecipanti con altre marche di fotocamere, quindi i nostri tutor saranno perfettamente in grado di aiutarti con le impostazioni della tua fotocamera.
Per partecipare al Workshop è richiesta la seguente attrezzatura:
Prima della partenza ti invieremo un’email con tutte le informazioni utili sull’attrezzatura più adatta per questo Viaggio e le nostre guide all’acquisto, che ti aiuteranno a capire se è opportuno migliorare il tuo corredo fotografico. Se non vuoi aspettare puoi ricevere subito le guide cliccando sul banner che trovi in fondo a questa pagina.
Attrezzatura fotografica non necessaria ma consigliata
Prima della partenza ti invieremo un’email con tutte le informazioni utili sull’attrezzatura più adatta per questo Viaggio e le nostre guide all’acquisto, che ti aiuteranno a capire se è opportuno migliorare il tuo corredo fotografico. Se non vuoi aspettare puoi ricevere subito le guide cliccando sul banner che trovi in fondo a questa pagina.
La pioggia è rara un po’ ovunque in questo periodo.
Le temperature cambieranno un po’ a seconda del luogo in cui ci troveremo, dato che passeremo dalla costa, e quindi dal livello del mare, alle Ande a quasi 5.000 metri di altitudine.
In alcune giornate sarà piuttosto caldo, ad es. a Lima, a Paracas e a Huacachina, dove di giorno potremmo indossare solo una t-shirt oppure una felpa leggera.
Qui le minime non saranno molto basse e potrebbe essere un po’ umido.
Spostandosi più in alto sulle montagne (tutto il programma da Arequipa a Cusco), il clima sarà molto secco quindi con più escursione termica tra giorno e notte.
Di giorno le temperature potrebbero oscillare tra 15 e 25 gradi e se sarà soleggiato il caldo sarà piacevole. In caso di nuvole o vento invece potrà essere abbastanza fresco anche di giorno.
Di notte le minime scenderanno anche vicino allo zero ma nella maggior parte dei casi non ci troveremo all’aperto in questi momenti.
Per questo viaggio consigliamo un abbigliamento tecnico da outdoor molto vario e adatto alle diverse situazioni che troveremo.
Prima di fare acquisti appositamente per il viaggio, contattaci per avere qualche consiglio personalizzato in base anche a quello che hai già a disposizione.
Sono previste camminate in sentieri tracciati dove consigliamo scarpe basse da trekking con fondo adeguato.
Per quando vi troverete in città ovviamente vanno benissimo delle scarpe da ginnastica.
Prima del viaggio saremo a tua disposizione in ogni momento per qualsiasi chiarimento e terremo d’occhio le previsioni meteo nei giorni precedenti alla partenza per aiutarti a scegliere l’abbigliamento più adatto.
Siamo a tua disposizione tramite i nostri contatti se hai dubbi o domande sul tipo di bagaglio, se vuoi un consiglio per un eventuale acquisto o per qualsiasi altra necessità.
Alcune volte si trovano prese di corrente come quelle presenti negli Stati Uniti, che hanno due uscite parallele di tipo lamellare sottili.
Se viaggi molto ti consigliamo questo adattatore che ha anche due uscite USB per caricare smartphone e tablet, mentre se vuoi spendere un pò meno va bene un adattatore più semplice come questo.
Nei nostri Viaggi e Workshop Fotografici sarai seguito costantemente dai tutor che ti aiuteranno in ogni momento durante tutte le sessioni di scatto.
In questo modo potrai imparare subito nuove tecniche di scatto e post-produzione per ottenere il massimo dalle tue foto.
A partire da diverse settimane prima del Viaggio, con tutte le informazioni per prepararti al meglio, fino al tutoring post-Workshop via Facebook ed email, saremo a tua completa disposizione per trasmetterti tutte le nostre conoscenze.
Questo è un vero e proprio Workshop individuale di fotografia: in ogni momento del Viaggio i tutor saranno letteralmente al tuo fianco per darti consigli e suggerimenti specifici per le tue esigenze.
Grazie alla loro esperienza, alla conoscenza del luogo e ai loro consigli potrai catturare i migliori momenti di luce, affinare la tua tecnica di scatto, imparare a pianificare le tue prossime uscite fotografiche, approfondire le tecniche di post-produzione digitale, apprendere piccoli e grandi trucchi per realizzare sempre le migliori fotografie possibili.
Questo Workshop ti fornirà una serie di capacità e conoscenze che ti permetteranno di catturare tutta la bellezza dei luoghi che avrai la fortuna di visitare, organizzando al meglio le tue risorse, utilizzando le migliori tecniche di scatto e post-produzione, sfruttando a tuo favore qualunque condizione di luce e di tempo meteorologico.
Come sempre nei nostri Viaggi la comune passione per la fotografia e la voglia di godersi la bellezza dei luoghi permetteranno di creare un fantastico clima nel gruppo, dove ognuno potrà rilassarsi e divertirsi, raccontare la propria esperienza, chiedere consigli, e soprattutto dare libero sfogo alla voglia di fotografare senza limitazioni, grazie alle tempistiche condivise da tutti.
Al ritorno dal Viaggio, i nostri tutor continueranno a seguirti tramite Facebook o email, aiutandoti nella selezione e nella post-produzione delle tue migliori foto.
Sarai inserito in un gruppo riservato su Facebook in cui potrai condividere le tue foto con i tutor e gli altri partecipanti, per richiedere commenti, opinioni e consigli.
Fotografo professionista – Master Photographer Nikon School Italia – Ambassador: f-stop – Guida Ambientale Escursionistica AIGAE
Simone F.Viaggio bellissimo, vario nelle tipologie di foto possibili, organizzato in maniera impeccabile e coordinato benissimo dall’accompagnatore Paolo che si è dimostrato come sempre competente e disponibile in ogni situazione. Il programma è stato studiato anche per potersi adattare correttamente alle elevate altitudini peruviane e infatti nessuno dei partecipanti ha riscontrato grossi problemi. Non posso che consigliare questo viaggio top !
Gianluca C.E’ stato un viaggio bellissimo dove la storia Inca ed il paesaggio la fanno da padrone. Il Perù è un paese che sta sulle Ande, quindi i suoi paesaggi, almeno quelli visitati in questo viaggio, sono tutti tra le montagne, arrivando a toccare poco oltre 5000 metri in ben 2 occasioni e con scenari che ti facevano rimanere senza fiato, come le Rainbow Mountain, come Machu Picchu, come le dune di sabbia di Huacachina, come la riserva di Paracas con i suoi pinguini e le sue otarie ed le sue scogliere a picco sul mare, come la Valle del Colca con i sui condor, come le saline di Maras
Le città più grandi visitate erano tutte molto belle, a partire da Arequipa con il suo centro storico bianco in stile coloniale, a Puno sul lago Titicaca con le sue piccole cittadine galleggianti degli Uros e le sua isola di Antamani, fino a Cusco con il suo centro storico molto curato, dove si potevano vedere anche parti di murature inca, purtroppo pesantemente devastate dai conquistadores spagnoli.
Un’esperienza di viaggio molto bella, affrontata con un tutor molto preparato e sempre disponibile.
Gabriele P.il viaggio è ben organizzato sia sulle tempistiche dei trasferimenti sia sui luoghi da visitare, il fotografo accompagnatore è stato molto coinvolgente e professionale e ci ha sempre consigliato sugli aspetti tecnici della fotografia.
il tour fotografico è impegnativo ma ricco di spunti a livello fotografico, si spazia dalla street al paesaggio.
Enrico L.I posti visitati sono magnifici.
L’approccio scelto per il viaggio – un acclimatamento graduale – è intelligente ed assolutamente appropriato, viste le altitudini molto significative a cui, specie nella prima settimana ma non solo, ci si trova a soggiornare.
La competenza e l’assistenza costante di Paolo Vimercati è senz’altro una delle ulteriori chiavi del successo di questo viaggio che credo non possa che essere gradito a chiunque, vista anche, per noi europei, la relativa estraneità ai luoghi e alle culture a cui ci si trova esposti durante tutto il viaggio.
Il viaggio offre una varietà di ambienti naturali e archeologici incredibili: tra la visita al lago Titicaca, al Canyon del Colca per ammirare splendidi esemplari di Condor, ai numerosi villaggi e ai loro mercatini, a Machu Picchu, alla collina dei colori (Vinicunca), al deserto di Ica, alle isole Ballestas (dove si potranno vedere foche e addirittura pinguini), ecc chi parteciperà troverà senz’altro molte opportunità per poter soddisfare la propria voglia di scattare stupende fotografie.
È un viaggio che mi sento di consigliare caldamente.
Elena R.Un’esperienza di viaggio meravigliosa, con una grande varietà di opportunità fotografiche. L’itinerario è stato progettato tenendo in considerazione le altitudini elevate del Perù, e grazie a questo non abbiamo avuto problemi. L’organizzazione è stata perfetta e la guida, Paolo, ha gestito il tutto in modo eccellente, dimostrando ancora una volta la sua competenza e disponibilità in ogni circostanza. Raccomando vivamente questo viaggio, è stato davvero eccezionale!