Verifica sul sito della compagnia aerea o con Punto Viaggio le dimensioni e il peso massimo consentito per il bagaglio a mano e per quello in stiva.
In quasi tutti i nostri viaggi fotografici le valigie vengono caricate ogni giorno nel bagagliaio degli automezzi con cui ci spostiamo da un luogo all’altro.
Quando si tratta di Minivan a noleggio, non è possibile scegliere in anticipo con precisione il modello di auto, ma solo la categoria (minivan 8-9 posti).
Per questo motivo a volte abbiamo a disposizione dei mezzi che hanno effettivamente gli 8-9 posti richiesti ma un ridotto spazio nel bagagliaio.
In questi casi spesso non riusciamo a ottenere mezzi differenti perché il noleggiatore non li ha nella flotta oppure non sono disponibili in quel momento.
Ti chiediamo quindi di limitare il più possibile la dimensione del tuo bagaglio in stiva, portando con te solo lo stretto necessario per il viaggio.
A questo scopo sarebbe molto utile evitare le valigie rigide, che tra l’altro sono anche molto pesanti, in favore di un borsone morbido oppure di un trolley morbido.
Ecco due esempi di valigie consigliate:
Esempio di Borsone morbido
Capacità circa 100 litri
Peso circa 2-2,5 kg
Costo circa 70-100 €
Attenzione, devi essere in grado di portarlo a spalla
Esempio di Trolley morbido
Capacità circa 100 litri
Peso circa 3,5 kg
Costo circa 70-130 €
Consigliato: più comodo da trasportare
Ovviamente questi sono solo esempi indicativi presi da un noto sito di abbigliamento e prodotti sportivi, ma qualsiasi altra valigia con caratteristiche simili andrà bene.
Queste indicazioni vengono direttamente dai nostri tutor che utilizzano personalmente queste valigie da anni.
I nostri tutor sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento e consiglio per i tuoi acquisti.
ATTENZIONE:
Il treppiede va messo in stiva per evitare problemi ai controlli di sicurezza.
Non inserire nel bagaglio in stiva apparecchi elettronici grandi e batterie.